Il rimborso statale per i truffati dalle banche

Fondo Indennizzo Risparmiatori

L'assistenza fornita agli azionisti e obbligazionisti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il 30 dicembre 2018 lo Stato Italiano ha istituito il Fondo Indennizzo Risparmiatori volto a risarcire gli azionisti e gli obbligazionisti truffati dalle Banche in liquidazione coatta amministrativa con sede legale in Italia.

 

Inizialmente sono stati stanziati 525 milioni di euro per il 2019 e altrettanti per i successivi due anni, in modo da poter garantire un rimborso del 30% sul valore d’acquisto per gli azionisti e del 95% per gli obbligazionisti, fino a un limite massimo di 100000 euro.

 

Il Movimento Diritti Europei si è adoperato dal principio per fornire assistenza legale, finanziaria e tecnica in modo da garantire l’accesso a tutti gli aventi diritto (persone fisiche, ditte individuali e microimprese) al Fondo Indennizzo Risparmiatori.

 

Alla chiusura del F.I.R. in data 18/06/2020 la nostra associazione contava più di 6500 assistiti, piazzandosi al primo posto in Italia, in seguito ad un meticoloso e curato lavoro di valutazione azionaria e obbligazionaria ad hoc. Le casistiche sono state analizzate e inserite al portale Consap del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove da Giugno 2020 è iniziato il lavoro di controllo e revisione da parte dello Stato. Anche durante questa fase istruttoria ci stiamo adoperando per garantire il successo delle pratiche dei nostri assistiti e gestire il rapporto tra loro e Consap; nel caso fossero richieste delle integrazioni il Movimento Diritti Europei resta in prima linea per fornire supporto tecnico.

 

Diamo inoltre la possibilità per chiunque abbia avuto difficoltà nell’inserire la propria pratica autonomamente di contattarci per ricevere supporto e assistenza anche durante questa fase istruttoria. Comprendiamo le possibili problematiche emergenti e mettiamo a disposizione il nostro team di consulenza finanziaria per gestire la fase istruttoria di chiunque ne avesse necessità.

 

Contattaci per avere più informazioni!

Il team di M.D.E. – info@dirittieuropei.com – uff. 0422 1575910 mob. 348 5922622

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Richiedi Informazioni

Contatta l’Associazione Movimento Diritti Europei, compila il form sottostante oppure scrivici a info@dirittieuropei.com




oppure contattaci