Fondo Indennizzo Risparmiatori, Villarosa: firmato il 3° e ultimo decreto attuativo
È stato ufficializzata, finalmente, la firma da parte del ministra Giovanni Tria del terzo e ultimo decreto attuativo del Fondo Indennizzo Risparmiatori.
Ad annunciarlo è stato ieri il sottosegretario Alessio Villarosa in un suo video commento su FB su un atto arrivato realisticamente in grande ritardo rispetto agli annunci plurimi di Di Maio e Salvini e dopo un percorso iniziato il 27 dicembre 2017 quando fu emanata la prima legge sul ristoro dei risparmiatori azzerati (la 205), poi contrastata e azzerata, nonostante avesse impostato la soluzione odierna, invece di essere subito attuata per essere poi migliorata.
Di tempo ne è passato, ma partiamo ora pragmaticamente da questo sia pur tardivo passo e vi daremo informazioni di dettaglio e operative appena saremo in possesso del testo del terzo decreto attuativo del Fondo Indennizzo Risparmiatori per il 30% di quanto versato e con un tetto di 100.000 euro.
Contatta l’Associazione Movimento Diritti Europei, compila il form sottostante oppure scrivici a info@dirittieuropei.com
Azioni Legali
| Tutte le azioniNon siamo pochi, non siamo soli. 11.809 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva di 10.470 Megawatt (con una produzione media totale di oltre 13.000 MWh/anno), una filiera produttiva che interessa oltre 100.000 lavoratori, diffusa su tutto il territorio nazionale. Una forza economica, ecologica e innovativa, senza né voce né tutela. Colpiti in maniera retroattiva…
L'azione collettiva Veneto Banca. La vicenda della Veneto Banca e la conseguente Azione presenta delle evidenti affinità con quella analizzata successivamente con Banca Popolare di Vicenza: i due percorsi sono pressoché sovrapponibili. Veneto Banca è una Banca Popolare con sede in Montebelluna (TV) che, per anni, ha rappresentato un soggetto di riferimento per i piccoli…
L'azione collettiva Popolare Vicenza. La vicenda di Banca Popolare di Vicenza e la conseguente azione presenta delle evidenti affinità con quella di Veneto Banca: i due percorsi sono pressoché sovrapponibili. BPV è anch’essa un Banca Popolare molto radicata nel triveneto e a livello nazionale. Negli anni, l’Istituto di Credito ha offerto in vendita ai clienti…
Truffa dei Diamanti Parte l’azione collettiva relativa al caso passato alle cronache come “truffa dei diamanti”, ovvero quello che – secondo le prime ipotesi d’accusa della Procura di Milano – è stato architettato da numerosi istituti di credito in concorso con alcune società specializzate nella commercializzazione di diamanti, i quali, insieme, incentivavano – senza dare…