Movimento Diritti Europei nasce da un network di professionisti specializzati nel settore finanziario, legale e assicurativo. Un impegno difficile – che continua tuttora – per difendere i più deboli dai poteri forti dal rischio di perdere la propria casa o la propria azienda, spesso a causa di pretese illegittime ed interessi usurari.
DALLA TUTELA DEI RISPARMIATORI A QUELLA DEI CITTADINI PIU’ DEBOLI
- L’intervento sul Decreto Salva Banche
Successivamente, forte della competenza maturata sul campo del contenzioso bancario, MDE è intervenuta in favore dei Risparmiatori danneggiati dal Decreto Salva Banche, che hanno visto azzerato, d’imperio governativo, il valore delle azioni e delle obbligazioni da essi detenute. - La tutela dei cittadini più deboli
Sempre con lo scopo di tutelare i cittadini più deboli, il raggio d’azione del Movimento Diritti Europei si è progressivamente ampliato, fino a strutturarsi quale organizzazione volta alla tutela del soggetto debole per antonomasia, il cittadino – consumatore.
I NOSTRI AMBITI DI AZIONE
Attualmente agisce quindi per la tutela tanto dei diritti soggettivi individuali quanto degli interessi collettivi e diffusi, in ambiti essenziali quali:
- Diritto alla salute;
- Protezione degli animali e dell’ambiente;
- Tutela del risparmio;
- Diritti civili;
- Contenziosi di natura assicurativa;
- Assistenza vittime frodi finanziarie;
- Servizi di consulenza economico-finanziaria;
- Legalità amministrativa, giudiziaria e politica;
- Diritto alla casa, al lavoro e a una retribuzione equa;
- Diritti dei lavoratori, pensionati, disabili e utenti dei servizi pubblici e privati;
- Pratiche bonus per ristrutturazioni edilizie, campagne ritiro autoveicoli difettosi, problematiche varie con istituti di credito, problematiche di contenziosi inerenti alla vita quotidiana, e molte altre problematiche anche dai voi suggerite.
I NOSTRI SUCCESSI E LE BATTAGLIE IN CORSO
Tra i vari successi possiamo sicuramente citare le oltre 6.500 persone risarcite dalle nostre pratiche per il Fondo Indennizzo Risparmiatori e la continua assistenza agli azionisti delle Banche Venete poste in liquidazione.
Inoltre, continuiamo assiduamente a occuparci delle cause legali contro Volksbank, oltre alle nuove azioni collettive riguardanti i richiami degli airbag Takata Citroën C3 e DS Automobiles DS 3, la Banca Popolare di Bari, le Polizze Vita FWU e le problematiche dei motori 1.2 PureTech del Gruppo Stellantis.
PROTEGGI I TUOI DIRITTI. AGISCI ORA.