MDE Movimento Diritti Europei

Blog News

23.07
Martina Guzzi, 24 anni, è la prima vittima italiana degli airbag Takata

Martina è la prima vittima in Italia degli airbag Takata. Il 28 Maggio si stava recando in palestra, guidando la Citroen C3 del suo ragazzo, quando a seguito di un incidente stradale ha perso la vita. I consulenti della procura di Catanzaro confermano con una relazione preliminare i sospetti del sostituto procuratore: non è stato…

17.04
LISTE DI ATTESA INFINITE

LA SITUAZIONE ATTUALE: Il problema delle attese eccessive per effettuare visite e analisi specialistiche persiste, anzi è peggiorato, a causa anche delle conseguenze della pandemia Covid. Una situazione di criticità che spinge una fetta sempre più larga di cittadini a rivolgersi alla sanità privata, pagando di tasca propria; la conferma arriva dai numeri forniti dalla…

10.04
LEGGE PINTO

Istituita il 24 Marzo 2001, la Legge Pinto è stata introdotta per indennizzare tutti coloro i quali sono "vittime" di un processo di irragionevole durata. Si applica a tutte le controversie civili, procedimenti penali, amministrativi, tributari e a procedure fallimentari, è esclusa l'applicazione a tutti i procedimenti che si svolgono davanti a organi di giustizia…

30.09
MPS: i risparmiatori possono far valere i propri diritti

La notizia dell'assoluzione dei dirigenti Antonio Vigni e Giuseppe Mussari da parte della Corte di Appello presso il Tribunale penale di Milano è stata un fulmine a ciel sereno per gli azionisti MPS. Il sentimento che non si potesse dunque agire per vie legali ed ottenere un risarcimento sulla perdita dei propri titoli azionari accumunava…

22.04
GIUDICE RIAMMETTE AL FIR GLI ASSISTITI MDE RIGETTATI PER REDDITO

Che il procedimento per ottenere il tanto agognato risarcimento FIR non fosse semplice era chiaro sin da subito. Certo non ci si poteva aspettare come due semplici domande crocettate potessero mettere in crisi migliaia di azionisti. Ci stiamo riferendo ovviamente ai requisiti reddito patrimoniali, necessari per accedere alla procedura forfettaria, ossia un iter semplificato rispetto…

23.02
EROGAZIONI INDENNIZZI FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI: AGGIORNAMENTO

Visto l’art. 1, commi 496 e 497 L. 30.12.2018 n. 145, come da ultimo modificati dall’art. 1, comma 1143, lettere a) e b), L. 30 dicembre 2020 n. 178, la Commissione tecnica del FIR ha deliberato di corrispondere a ciascun avente diritto il 100 per cento dell’importo dell’indennizzo riconosciuto a seguito del completamento dell’esame istruttorio.…

Richiedi Informazioni

Contatta il Movimento Diritti Europei, compila il form sottostante:




oppure contattaci