MPS risarcisce 1679 ex azionisti veneti assistiti dall'Avvocato Calvetti
Alessandro Profumo (ex presidente di Monte dei Paschi di Siena e attuale amministratore delegato di “Leonardo”) e Fabrizio Viola (ex amministratore delegato), sono stati condannati a 6 anni di carcere per manipolazione dei bilanci nel periodo dal 2012 al 2015 e al risarcimento dei danni a favore delle parti civili. Si parla di circa 61 mila euro per ogni ex azionista, chiaramente non tenendo conto del peso di pochi soggetti ai quali verranno accreditati risarcimenti milionari. Tra queste parti civili spiccano i 1679 assistiti dall’Avvocato Calvetti dello studio legale Tlc Lawyers Studio Legale Calvetti & Partners, per la maggior parte Veneti ma con anche qualche persona dalla Toscana e da altre regioni italiane. Precisa l’avvocato “oltre ai 103 milioni a favore degli azionisti, sono stati deliberati 48735 euro di spese legali a favore delle parti civili, e questo è l’importo più alto tra quelli decisi dalla sentenza”.
Fonte “Tribuna di Treviso”
Contatta l’Associazione Movimento Diritti Europei, compila il form sottostante oppure scrivici a info@dirittieuropei.com
Azioni Legali
| Tutte le azioniIl Credito Cooperativo Interprovinciale Veneto Soc. Coop. (per brevità: Crediveneto) nasce nel 1999 a seguito dell’unione di vari istituti di credito cooperativo operanti nel territorio padovano e veronese. Nel 2016 operava nelle province di Padova, Verona, Vicenza e Mantova e serviva un totale di 110 comuni. Al 31 Dicembre 2015, la banca contava un totale…
M.D.E.(Movimento diritti Europei), in collaborazione con lo studio Legale Calvetti & Partners, https://www.calvettiepartners.org/ si sta adoperando per far ottenere il rimborso dell'addizionale provinciale alle accise sull'energia elettrica per gli anni 2010 e 2011; tale importo si aggira mediamente attorno al 10% del totale del consumo energetico più' Iva. Come afferma la Corte di Cassazione nella decisione n.27099…
Non siamo pochi, non siamo soli. 11.809 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva di 10.470 Megawatt (con una produzione media totale di oltre 13.000 MWh/anno), una filiera produttiva che interessa oltre 100.000 lavoratori, diffusa su tutto il territorio nazionale. Una forza economica, ecologica e innovativa, senza né voce né tutela. Colpiti in maniera retroattiva…
L'azione collettiva Veneto Banca. La vicenda della Veneto Banca e la conseguente Azione presenta delle evidenti affinità con quella analizzata successivamente con Banca Popolare di Vicenza: i due percorsi sono pressoché sovrapponibili. Veneto Banca è una Banca Popolare con sede in Montebelluna (TV) che, per anni, ha rappresentato un soggetto di riferimento per i piccoli…
L'azione collettiva Popolare Vicenza. La vicenda di Banca Popolare di Vicenza e la conseguente azione presenta delle evidenti affinità con quella di Veneto Banca: i due percorsi sono pressoché sovrapponibili. BPV è anch’essa un Banca Popolare molto radicata nel triveneto e a livello nazionale. Negli anni, l’Istituto di Credito ha offerto in vendita ai clienti…
Truffa dei Diamanti Parte l’azione collettiva relativa al caso passato alle cronache come “truffa dei diamanti”, ovvero quello che – secondo le prime ipotesi d’accusa della Procura di Milano – è stato architettato da numerosi istituti di credito in concorso con alcune società specializzate nella commercializzazione di diamanti, i quali, insieme, incentivavano – senza dare…