Portale Consap: un video sui problemi nel presentare le istanze per indennizzi Fir

03.09.2019

Il direttore di VicenzaPiu.com, Giovanni Coviello, ha verificato sul campo e di persona ieri 2 settembre (la data è importante perché il portale Consap è in evoluzione) se sia estremamente “facile” predisporre e presentare l’istanza per un privato, come hanno sempre sostenuto i sottosegretari Villarosa e Bitonci, o se , invece, sia non proprio agevole specialmente considerando che la platea dei beneficiari del Fondo Indennizzo Risparmiatori è composta per due terzi circa da ultra sessantacinquenni, categoria a cui lui si  ascrive orgogliosamente… anche se non possessore di azioni e pur se abituato a smanettare, per il suo lavoro, sui computer.

Per registrare il video qui a voi proposto in spirito di servizio con la sequenza delle operazioni da predisporre e compiere e dei problemi trovati sul portale Consap lo hanno supportato (sono stati due ore e mezza insieme e questo già dà una prima idea sul tema) Giordano Farinati, presidente del Movimento Diritti Europei, e il dr. Walter Benetti suo braccio destro tecnico.

Ieri, 2 settembre, abbiamo anche chiamato da Mde e in presenza di Coviello (qui il suo articolo completo) il call center Consap per i vari problemi e dubbi riscontrati e vi proporremo più tardi il relativo video.

Richiedi informazioni

Contatta il Movimento Diritti Europei compilando il form sottostante:




oppure contattaci